Informare

Ci occupiamo di condividere reciprocamente con i nostri partecipanti le informazioni sui temi della salute e della qualità della vita, verificandone la correttezza, l’attendibilità e la fruibilità per le persone: un vero e proprio laboratorio divulgativo ed etico di tipo paritetico.

Ci dedichiamo a questa attività di Informare formando in modo gratuito poichè riteniamo che essa sostenga il diritto ed il dovere alla salute: prevenzione e cura e responsabilità del proprio benessere.

 

Formare

Organizziamo percorsi a carattere  esperienziale, individuali e di gruppo, per acquisire e consolidare competenze personali, relazionali, genitoriali e professionali in diversi ambiti come : rapporti interpersonali e intrapersonale, gestione dei conflitti, dinamiche dei gruppi, dinamiche di coppia, progettualità, legàmi, dipendenze, gestione delle emozioni. Non si insegnano e non si passano informazioni e tecniche che rientrano nella specifica professione e che, invece, richiedono formazioni più adeguate e istituzionalmente strutturate. Piuttosto sosteniamo il valore dell’esperienza che ogni persona fa di se: un vero e proprio laboratorio a sostegno dei percorsi della persona che si mette in gioco.

 

Interventi di cura terapeutica:

Organizziamo percorsi individualizzati e di gruppo per la prevenzione e la cura del disagio delle sofferenze più acute: psicoterapia, consulenza psicologica, consulenza psico-socio- educativa.

 

error: funzione copia disabilitata