24 Novembre 2018. I Luoghi del Divenire: Il disegno atipico.

November 11, 2018 / Comments (0)

Uncategorized

“Ho imparato a dipingere come Raffaello; adesso devo imparare a disegnare come un bambino”. (Pablo Picasso)

 

 

 

 

Per chi vuole trascorrere due ore in piena semplicità e spensierata gioia tra matite, carta e colori può cogliere l’occasione che I LUOGHI DEL DIVENIRE offre nell’INCONTRO GRATUITO del 24 novembre dalle ore 10.30 alle ore 12.30.

Il gruppo di professionisti NUMERO CROMATICO ci accompagnerà in una passeggiata attraverso il DISEGNO ATIPICO:non si tratta di saper disegnare ma di accogliere l’input di Picasso nella direzione di rivelare ed esprimere la bellezza e la che è già in ognuno di noi, in ogni “nostro bambino”. Questa libertà e genuinità caratterizza il ciclo armonioso della SALUTE E DEL BENESSERE. L’incontro è particolarmente indicato per quei genitori che vogliono sperimentare in prima persona quello che i loro figli potrebbe fare come percorso. Infatti Numero Cromatico offre dei veri e propri corsi per adulti e bambini. Si tratta di  percorsi adatti a quei bambini e ragazzi per i quali il disegno può essere lo strumento attraverso il quale prendersi cura di alcune difficoltà personali( es.apprendimento, relazionali, bullismo, dipendenza dai media) o talenti ( es.coltivare il talento senza ingabbiarlo). Così come è indicato per quegli adulti che hanno bisogno di trovare il proprio strumento personale per mediare tra se, gli altri ed il mondo circostante, o, anche, come strumento terapeutico per afflizioni e sofferenze esistenziali, psicologiche, relazionali, o sociali. 

La Cura e la Bellezza come Armonia dell’intelligente amorevolezza è una degli orientamenti caratterizzanti le attività di CamminandoDivengo  che, appunto, è lieto di organizzare tale incontro.

Il numero dei partecipanti è limitato per cui è obbligatoria la prenotazione da farsi esclusivamente telefonicamente o via mail.

Per ulteriori informazioni telefonare, preferibilmente al mattino, alla Dott.ssa Serio al 3472562645.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

error: funzione copia disabilitata